lunedì 1 maggio 2017

scrappika | come usare le card del project life nel planner


Amo tantissimo le card per il project life e le utilizzo spesso per i miei progetti scrap.
Ho imparato ad amarle quando, all'inizio del mio amore per lo scrapbooking, mi sono avvicinata al project life.

Pur non facendo più il project life che ho sostituito con il planner -  lo trovo più immediato e adatto alle mie esigenze - continuo a collezionare e ad utilizzare le card per creare pagine dei mini album, decorare i layout ed anche abbellire il mio planner!

Oggi vi mostro un paio d'idee per utilizzare nel vostro planner queste piccole, deliziose e coloratissime card!


In entrambe le pagine che ho realizzato ho utilizzato due card 3x2 pollici per inserire il journaling accanto alle foto.

Nella prima ho scritto il testo all'interno del cuore; l'ho poi inserita accanto alla foto, cercando di integrarla al meglio con il resto degli elementi della pagina, creando un gioco di sovrapposizioni.


Nella seconda pagina invece, ho sempre inserito una card delle stesse dimensioni ma, al posto di utilizzarla nella sua interezza, ho ritagliato la sagoma della freccia che era presente sulla card originale. Ho lasciato un bordo attorno attorno alla sagoma bianca per dare più evidenza al mio journalig.


Utilizzare le sagome, le scritte e i disegni che trovate nelle card del project life è molto divertente e creativo perchè è come avere una serie di carte e abbellimenti che però potete utilizzare in modo versatile e per numerose applicazioni.
Se proverete ad usarle in questo modo, guardando tra il vostro materiale scrap probabilmente vi accorgerete di avere a disposizione moltissimo materiale in più che vi permetterà di arricchire di movimento e colore i vostro planner.

Sperando che questo post vi sia stato d'ispirazione, vi auguro buono scrap!

Scrappika