martedì 23 maggio 2017

Lucy-Wonderland | tutorial_ come realizzare un inserto interattivo per il planner

Ciao!! Oggi vorrei proporvi un piccolo tutorial che spero possa darvi qualche spunto creativo.
 A volte capitano delle settimane particolarmente intense e ricche di ricordi o foto da voler conservare, ma di non avere spazio a sufficienza tra le pagine del nostro planner per poterle inserire.

Ecco che potrebbe essere utile inserire un inserto interattivo tra le pagine ( il mio amore per la carta é nato proprio tra le pagine dei libri pop-up ^~^).
Per creare l'inserto interattivo ho utilizzato una pagina di questo tag-pad disegnato da JulieNutting per la Prima Marketing).


Con un cutter ho aperto le ante dell'armadio, ripassando lungo tutto il bordo, ad esclusione del lato piú esterno, in modo da poterle aprire proprio come in un vero armadio. Ho ritagliato anche il cassetto, ed ho scelto una carta da utilizzare come cassetto e come retro dell'armadio.

Ho scelto un'ulteriore carta, da usare come sfondo per le ante. L'ho recuperata da questo altro pad, perché mi piaceva molto l'effetto acquarellato.

Ho messo del nastro biadesivo su tutto il retro dell'armadio, facendo ben attenzione di lasciare libere solo le due ante.

ho quindi incollato sopra la tag acquarellata scelta, e tagliato via l'eccesso

ho nuovamente inserito del nastro biadesivo sul retro, lasciando libero lo spazio che vorrei dedicare alla card nel cassetto. L'idea è quella di creare una vera e propria tasca, come si può osservare in figura

ho incollato quindi la carta sul retro, e tagliato via ogni eccesso, lasciando un cm di bordo li dove abbiamo intenzione di inserire i buchi per l'agenda

per creare il cassetto, ho semplicemente incollato il pezzo di cassetto ritagliato dalla tag su una striscia di carta adeguata alla tasca creata. ho poi messo un brads in corrispondenza del pomelo. Questo sarà il posto perfetto per aggiungere del journaling "segreto" >▽<

Ora che la tag interattiva é pronta, non vi resta altro che decorarla secondo lo stile che piú vi appartiene. Io ad esempio ho cercato di darle un aspetto più fatato, decorandola con le foglioline ritagliate da una fustella di Tim Holtz ed aggiungendo le mie  #fairyclips. Questo é il risultato finale.
Ho anche inserito qua e là qualche piccolo dettaglio con il foil Rose Gold

Ho quindi inserito la tag all'interno del mio Scrappin'Planner


Vi lascio qualche altra foto che mostri in dettaglio l'inserto, e alla fine del post troverete un breve filmato ^-^

Per visualizzare il video, cliccateci sopra ^-^
pop up planner2
Ciao! Alla prossima, Lucy-Wonderland