lunedì 13 marzo 2017

Pianifichiamo il nostro scrappin' planner _ Elena_PlanningMyLife

Ciao Ragazze, oggi vorrei farvi vedere come pianifico il mio Scrappin' planner e come mi organizzo per non dimenticare nulla.
Solitamente aggiorno il mio memory planner una volta al mese, dipende dal tempo libero e dagli impegni, quindi per me è importantissimo segnarmi le cose importanti o i momenti più belli , perché bastano poche parole o una piccola foto per ricordare tutto il momento in un istante.

Scelta del planner


La scelta è ricaduta sul nuovo modello personal di Heidi Swapp, un mix di rosa, fiori e colori che non poteva non conquistarmi.



Il layout interno secondo me è perfetto per pianificare al volo.
All'inizio del mese c'è una pagina riepilogativa che mi consente di vedere nel suo complesso il mese e questo mi aiuta tantissimo nell'organizzare l'intero mese del mio Scrappin' planner.



Poi troviamo su una pagina tutta la settimana e sull'altra spazio libero per aggiungere piccole foto o memorabilia, o anche per appuntarsi altro che riteniamo importante. Il tutto è molto lineare e semplice. Mi bastano neanche 2 minuti alla sera per scrivere e decorare la giornata.


Le foto in bianco e nero le stampo con una normalissima stampante Epson Stylus SX130. Alla fine della settimana scelgo le foto più importanti o significative che riporterò poi a colori e "racconterò" meglio nel mio Scrappin' planner.
Tutta questa visione di insieme mi rende piacevole, veloce e immediato il lavoro di fine mese.
Mi ci è voluto un anno per trovare il metodo adatto a me. Lo scorso anno appuntavo le cose in vari planner ( ne uso parecchi tra lavoro, casa, bimbo e personale) e ogni volta dovevo cercare un po' di qua e un po' di là gli avvenimenti del mese....risultato? mi stressavo, mi demoralizzavo e accumulavo mesi da raccontare.
Come vi ho già detto nel mio precedente post, questo metodo è favoloso, a distanza di anni vi ritroverete un libro vero è proprio della vostra storia, perché ogni attimo è importante.
Le americane amano avere un planner dedicato alla gratitudine, mi piacerebbe farlo , ma il tempo è davvero tiranno...ma secondo me già trascrivere i nostri momenti , anche i più piccoli, è un gesto di gratitudine alla vita, cambiare modo di vedere le piccole cose di ogni giorno è essere grati di essere qui e avere questo grande dono.
Come al solito mi dilungo e inizio a trascrivere i miei pensieri come un fiume in piena, perdonatemi..

Astuccio porta tutto



Insieme al mio personal planner , tengo un astuccio molto minimal ma super capiente preso su Aliexpress a pochi euro. Qui dentro tengo tutto quello che userò per il mio pre Scrappin' planner.
Stickers, pins, card, sample di wash tape , tutto in tinta con lo stile che ho deciso di avere in questo planner.
Tanto rosa, fiori, colori , mi mettono di buon umore, sempre!
Ovviamente ho un astuccio dedicato solo al memory planner grande di Heidi, ma questo ve lo racconterò nel prossimo post.
A presto!

Elena_PlanningMyLife