venerdì 20 gennaio 2017

Scrappin' planner girls : Elena

Ciao a tutte! Mi chiamo Elena, sul web conosciuta come Planning_mylife.
Nessun nome poteva essere più appropriato. Sono una pianificatrice nata e una compilatrice seriale di liste. Amo tenere traccia di tutto, dalle cose più banali a quelle più importanti.
Appassionata di fotografia, planner, scrapbooking e colori da tanti anni ormai , da quando la moda delle agende non era ancora sbarcata in Italia.
Non avevo mai pensato di unire la mia mania di pianificare con lo scrapbooking, ho sempre tenuto le due cose ben distinte , col risultato di avere agende super impostate/organizzate e artbook super caotici e colorati.
Nel novembre del 2015 cambiò però il mio modo di vedere i planner come semplici agende ... conobbi Rosy.


Col suo metodo dello scrappin' planner potevo unire le mie passioni... Un'idea geniale!
Mese dopo mese le mie pagine prendevano forma e personalità, grazie ai consigli di Rosy mi sentivo sempre più sicura e ho iniziato a far mio questo nuovo metodo di fare memoria.


Amo inserire gli elementi a me più congeniali : fiori e colori pastello, e le collezioni di Heidy Swapp mi vengono sempre in aiuto in questo senso, le sue collezioni contengono sempre fiori, alle volte in colori più tenui e alle volte più decisi , ma sempre in un mix frizzante e moderno.


Ho sempre poco tempo e quindi è importante per me tenere sotto mano gli abbellimenti e i materiali che mi serviranno per creare.
Sulla scrivania tengo una piccola cassettiera con tutto il necessario tra tag, card, photo frames e ephemera e delle scatole vintage , altra mia passione , con clip, colle e i Washi tape preferiti del momento.



Ho un bimbo di 5 anni , mia musa ispiratrice di tantissime foto e quando creo le mie pagine penso a lui, penso a quando da grande sfoglierà questi planner e potrà vedere la sua crescita e la nostra famiglia con gli occhi della sua mamma.
Mi piace anche ricordare e raccogliere immagini, non solo foto scattate da me; ogni cosa può suscitarmi emozioni , anche un pezzo di stoffa...e lo inserisco, come abbellimento o come elemento principale.
All'inizio pensavo alle mie giornate casa/lavoro/casa e non credevo di avere molto da scrivere o ricordare...ma parlare con Rosy era sempre una fonte di ispirazione nuova, mi ha fatto capire che dovevo guardare alle mie giornate con occhi diversi, ed è vero... mi consiglio' di scattare almeno una foto al giorno e mi ritrovo ora a dover scegliere tra decine....


Fare memoria è importante , me ne accorgo sempre di più, perche' queste pagine raccolgono la nostra vita e tutti quei piccoli momenti e emozioni che altrimenti andrebbero dimenticati... Perché ogni giorno vale la pena di essere vissuto e ricordato!
A presto!!!

Elena