venerdì 7 aprile 2017

Magnolia Jane & Storyline by Heidi Swapp

Ciao Ragazze, oggi voglio parlarvi delle ultime due linee lanciate da Heidi Swap: Magnolia Jane e Storyline.



La linea Magnolia Jane mi ha affascinata fin da subito... fiori, oro e carta craft con sfumature noir e non con colori pastello come ci aveva abituate Heidi con le recedenti linee.

La linea comprende tutti gli elementi essenziali per comporre in modo sofisticato le nostre pagine di scrappin'planner: stickers, efemera in acetato e non, meravigliose carte , clip, tag, clear stamp e tutta una serie di pagine e copertine da poter utilizzare con la Cinch per creare dei notebook personalizzati al 100%.


Heidi ultimamente sta puntando molto sui clear stamp, che abbina ogni ogni nuova linea ( li avevamo già visti negli ultimi kit per memori planner in versione più piccola per poterli sempre avere a portata " di planner". I clear stamp sono versatili e si prestano a tantissime interpretazioni; in fondo al post vi lascio un mini tutorial con la mia personale interpretazione dei clear stamp Only You by Magnolia Jane.



La linea Storyline è invece pensata per chi ha poco tempo, ma anche per chi è appena entrata in questo nuovo mondo dello scrappi'planner.

Si compone di 8 mini kit , di 4 kit stickers e diversi album.
I kit contengono mini card, card, abbellimenti , stickers e pagine per layout, per abbellire velocemente il proprio planner, senza dover perdere troppo tempo a cercare gli abbellimenti o un tema preciso da riproporre.


In uno dei suoi video in diretta, Heidi racconta il perché di questa linea, pensata proprio per chi ha poco tempo , ma vuole comunque tener traccia dei propri ricordi in maniera carina e originale.
In meno di 10 minuti si può creare una intera settimana con grande soddisfazione e voglia di cimentarsi subito nella prossima.
Iniziando con questi kit, per chi è alle prime armi, verrà più facile e immediato col tempo assemblare il proprio scrappin'planner anche con elementi diversi , perché ormai si sarà assimilato il metodo con naturalezza.



Per quanto mi riguarda , li trovo adorabili e comodissimi anche da portare via in vacanza...eh sì perché uno dei momenti in cui posso davvero dedicarmi con tranquillità ai miei planner, è proprio il periodo delle ferie estive.

Tutorial : ora vi lascio al mio mini tutorial su come ho utilizzato i clear stamp della linea Magnolia Jane per creare una Dashtag ... una sorta di dashboard ma sempre nello stile scrappin'planner... perché anche le dashboard possono raccontare un momento.

Per questo progettino vi serviranno pochissime cose: 
- smalto per unghie
- pennello punta non troppo fine
- carta spessa ( io ho usato quella di Tiger per acquerelli)
- pezzetto di acetato ( recuperato da una confezione di car per project life)
- colori ( a vostra fantasia, io ho usato i tombow)
- tamponi 
- forbici
- colla
- clear stamp Only you - Magnolia Jane - Heidi Swapp



Ho iniziato tagliando la Dashboard con la taglierina e utilizzando un pennello banalissimo , ho fatto una scritta con lo smalto per unghie di un bellissimo azzurro brillante. 
Lo smalto ci mette molto ad asciugare, quindi vi consiglio o di farlo la sera prima oppure di asciugarlo con un phon.



Intanto ho timbrato le due rose e la scritta con tampone memento nero le prime e memento verde la scritta sulla carta per acquerelli,  ho dipinto con i Tombow e acquerellato e infine ritagliato tutto.
Ho scelto una tag grande sempre di Heidi del kit Adventure uscito con i Planner di dicembre, ho stampato due piccole foto fatte a Venezia al mio modello preferito e ho assemblato tutto in collaudo con la mitica colla stick E-Z Dots mini.
Ho scelto questi colori perché trovo che si abbinino perfettamente al Planner di Heidi Swap che ho scelto questo anno, con tanto verde oliva e qualche accenno vintage.
Questo è il risultato della mia Dashtag inserita all' apertura del mio Planner
A presto!

Elena_PlannyngMyLife