lunedì 6 marzo 2017

Scrappin'planner girls: Erika - Scrappika


Mi chiamo Erika, sul web Scrappika, e da oggi salirò anche io a bordo di questo bellissimo progetto, per questo vi racconto un po’ chi sono.

Ho scoperto il mondo dello scrap poco più di tre anni fa e d’allora non l’ho più abbandonato.

Fin da piccola ho sempre avuto una passione per la creatività, tanto che carta, colori e forbici non mancavano mai nei miei pomeriggi di gioco.
La scrapbooking per me è stata una rivelazione ed anche un sollievo in un momento particolare della vita in cui stavo cercando di capire come rendere alcuni ricordi meno dolorosi e riportarli ad essere un momento felice da rivivere. Così, nel layout e nel project life, ho trovato un modo molto colorato e sereno per fissare alcuni momenti belli e preziosi.

Un giorno poi, vagando on line, ho scoperto il Memory Planner di Heidi Swapp ed è stato subito amore perché mi ha riportato alla memoria i tempi della Smemoranda utilizzata a scuola e mi è sembrato da subito un modo meno impegnativo per il memory keeping rispetto al project life e ai layout.



Ho iniziato così, inserendo foto e scrivendoci accanto frasi e pensieri, aggiungendo sticker, timbrate e abbellimenti vari. Qui vi mostro qualche pagina...




Nell’arco dei mesi, mentre il mio planner diventava sempre più spesso, anche il mio stile cambiava alla ricerca della mia dimensione, finchè un giorno sono entrata nel gruppo di Rosy e ho capito che lo Scrappin’ Planner era un concetto che faceva per me: adattare le pagine del planner alla parte dello scrapbooking che mi piaceva di più, ovvero il layout.

Ho iniziato a trattare il planner come un diario dove creare dei mini layout settimanali, dedicando alla settimana due layout.
Ovviamente, vista la mia passione per il layering, presto il Memory Planner ha iniziato a gonfiarsi a dismisura, quindi ho dovuto trasferire parte dei mesi già scrappati in un binder d’archivio.



Nel frattempo ho portato nella mia collezione diverse agende, sia personal che formato A5, provando ad impiegarle per diversi utilizzi, fatto sta che per il mio stile (chissà se sarà quello definitivo?!!)  il Memory Planner di Heidi Swapp nel formato classico è sicuramente il migliore.
Per quest’anno, quindi, ho scelto nuovamente il planner di Heidi nel formato classico nella versione nera con i fiori.

L’ho scelto sia per perché trovo che il colore molto neutro mi permetta di giocare molto con i colori, sia perchè mi incuriosisce provare questo nuovo layout delle pagine interne!


Prestissimo vi mostrerò alcune paginette realizzate sul nuovo planer!

Ci leggiamo presto... buono scrap!


Erika (Scrappika)